Cosa rende un banner grafico attraente o insignificante? Come mai il design di un sito internet coinvolge l’utente o lo respinge? Cosa fa sì che un cliente inizi a sfogliare una brochure piuttosto che lasciarla sull’espositore a prendere polvere? Cosa fa cadere l’occhio su una locandina e cosa la fa passare inosservata? Cosa cambia tra un volantino che passa direttamente dalla mano al cestino ad uno che viene degnato almeno di uno sguardo?
La risposta è sempre la stessa: la progettazione grafica. O meglio, la capacità di progettare. Non è solo questione di avere un’idea, di accostare elementi gradevoli (o sgradevoli!) in modo gradevole, di saper comunicare, di avere esperienza, di saper utilizzare strumenti tecnici, di tenersi aggiornati sulle tendenze, di avere buon gusto…è tutte queste cose assieme.
A volte è più una questione “di pelle”, poiché la grafica agisce ad un livello inconscio: non sappiamo perché, ma ci piace; non sappiamo perché è bello, ma lo percepiamo come tale.
B.com è una agenzia grafica che ti aiuta in questo mestiere complesso e talvolta difficile anche da capire: servono professionisti ed esperti nel settore per creare un’immagine che colpisce (un’immagine qualunque può crearla chiunque, bastano 10 minuti di apprendimento: se non siete ancora capaci, potete servirvi del nostro tutorial!).
Il nostro metodo è lavorare a stretto contatto con il cliente, capire assieme i suoi gusti ed indirizzarlo nella scelta dell’immagine che vuole trasmettere di sè e della propria attività.
Sarà possibile in questo modo studiare da zero l’immagine coordinata di una nuova società, rinnovare quella di un’azienda già esistente, progettare il logo, la grafica di biglietti da visita, brochure, riviste aziendali, manifesti e locandine, fino alla grafica del sito internet, al template per le newsletter, alle campagne pubblicitarie sul web e sui social.
Quanto costa un progetto grafico?
La progettazione grafica può andare dal disegno di un logo alla creazione dell’intera immagine coordinata di un’azienda. Il disegno di un logo varia da alcune centinaia di euro fino a diverse migliaia. Questo rende l’idea di come il costo vari in base al progetto ed ogni progetto sia un caso a sè.
Esistono tuttavia dei listini di riferimento (in internet se ne trovano diversi ed i nostri prezzi si discostano da quelli), ma per una stima corretta è necessario valutare caso per caso.
A differenza delle altre agenzie di grafica, B.com offre consulenza e studio preliminare gratuitamente. Se hai un’idea (o anche se non ce l’hai!) o la volontà di espandere e migliorare la tua visibilità, vieni a farci visita: troveremo il modo più adatto di svilupparla, davanti ad un’ottima tazza di caffè.
VUOI UNA RISPOSTA PIU’ RAPIDA? COMPILA IL SEGUENTE FORM
Cerca di essere il più accurato possibile: ti risponderemo in un batter d’occhio!
Grafica & Web
Novità, consigli e offerte
Contatto rapido
Vuoi una rapida risposta ai tuoi questiti? Lasciaci un messaggio, risponderemo il prima possibile
Ultimi Cinguettii
Per la società Lesta Srl – che progettano e realizzano robot per la verniciatura industriale – abbiamo realizzato l… https://t.co/xfaHVjFTCf
I nostri clienti Best Western Hotel Madison e Elmam elettroforniture di Milano utilizzano un sistema di VideoWall c… https://t.co/Y3N796LzV6