05
ago
Se se hai un sito in flash, ci sono buone probabilità che d’ora in avanti nessuno potrà più vederlo. La questione, tuttavia, non è meramente estetica: esiste un vero e proprio problema di sicurezza legato alle applicazioni sviluppate in flash.
Tant’è che in seguito a importanti vulnerabilità evidenziate nelle versioni più recenti di Adobe Flash, i browser Mozilla Firefox e Google Chrome hanno disabilitato tale plugin nelle proprie impostazioni iniziali.
FLASH È PERICOLOSO!
I pericoli più rilevanti sono legati a virus come Cryptolocker e Ransomware che, sfruttando le debolezze di Flash, possono bloccare l’accesso alle cartelle del computer.
Gli exploit finora trovati nel plugin Flash, sono stati risolti dall’ultima versione di Adobe Flash 18 (10.0.0.209). È ormai evidente, tuttavia, che Flash non è sicuro, anche perché molto spesso i bichi di sicurezza vengono resi noti solo dopo un certo periodo di tempo, lasciando la possibilità ai pirati informatici di sfruttarli a proprio vantaggio.
La stessa Facebook, di recente ha chiesto ad Adobe di abbandonare il plugin Flash perché troppo pericoloso, sostituendolo con la tecnologia HTML5.
È consigliato a tutti di disinstallare Adobe Flash da ogni browser e da ogni PC.
Probabilmente anche il tuo sito, se contiene animazioni ed è stato creato nello scorso decennio, è stato sviluppato in parte o totalmente in flash.
Contattaci per avere più informazioni ed un’analisi gratuita del tuo sito: sarà nostra premura consigliarti ed indirizzarti verso la scelta più opportuna.
A questo indirizzo puoi trovare alcuni esempi di siti web di ultima generazione contenuti nel nostro portfolio: graficaweb.bcom.it
Novità, consigli e offerte
Menu del Blog di Bcom
Contatto rapido
Vuoi una rapida risposta ai tuoi questiti? Lasciaci un messaggio, risponderemo il prima possibile